Home > Author > Austin Chant >

" Pan,” disse Uncino, “Mi hai salvato la vita.”
Peter non sapeva bene cosa dire. Aveva salvato Uncino così istintivamente e senza pensarci su che stava appena cominciando a rendersi conto d’averlo fatto. Non si era preoccupato di nulla in quel momento, se non di proteggerlo.
Cercò di pensare a una ragione plausibile – o piuttosto a una scusa, non al vero motivo, che conosceva già fin troppo bene.
“Ti dovevo salvare.” Disse alla fine. “Se tu fossi morto, non sarei stato io a sconfiggerti.”
Uncino fece una piccola risata. “La tua ossessione mi onora, Pan. E la condivido.”
“Ossessione?”
“Non è forse così che si dice, quando due uomini non riescono a pensare che l’uno all’altro?”
Peter rimase immobile e sentì le sue orecchie diventare rosse per ciò che implicavano quelle parole. Uncino lo sa, pensò. Sapeva esattamente quello che aveva provato Peter quando l’aveva spinto per terra.
Restò seduto e incapace di spiccicare una parola. Per un po’ nessuno dei due disse nulla e quando gli urli del kraken scomparvero in lontananza, non rimase altro suono a parte il fruscio delle foglie.
“Grazie,” disse Uncino alla fine. “Forse avrei dovuto cominciare con quello "

Austin Chant , Peter Darling


Image for Quotes

Austin Chant quote : Pan,” disse Uncino, “Mi hai salvato la vita.”<br />Peter non sapeva bene cosa dire. Aveva salvato Uncino così istintivamente e senza pensarci su che stava appena cominciando a rendersi conto d’averlo fatto. Non si era preoccupato di nulla in quel momento, se non di proteggerlo.<br />Cercò di pensare a una ragione plausibile – o piuttosto a una scusa, non al vero motivo, che conosceva già fin troppo bene.<br />“Ti dovevo salvare.” Disse alla fine. “Se tu fossi morto, non sarei stato io a sconfiggerti.”<br />Uncino fece una piccola risata. “La tua ossessione mi onora, Pan. E la condivido.”<br />“Ossessione?”<br />“Non è forse così che si dice, quando due uomini non riescono a pensare che l’uno all’altro?”<br />Peter rimase immobile e sentì le sue orecchie diventare rosse per ciò che implicavano quelle parole. Uncino lo sa, pensò. Sapeva esattamente quello che aveva provato Peter quando l’aveva spinto per terra.<br />Restò seduto e incapace di spiccicare una parola. Per un po’ nessuno dei due disse nulla e quando gli urli del kraken scomparvero in lontananza, non rimase altro suono a parte il fruscio delle foglie.<br />“Grazie,” disse Uncino alla fine. “Forse avrei dovuto cominciare con quello