Home > Work > Under the Whispering Door

Under the Whispering Door QUOTES

11 " «Noi non interferiamo mai con la morte. Non si può.» «Perché no?» «Perché è sempre lì. A prescindere da cosa fai, da che tipo di vita conduci, buona o cattiva o da qualche parte nel mezzo, la morte ti sta sempre aspettando. Si inizia a morire nell’istante in cui si nasce.»
Wallace fece un sospiro stanco. «Non puoi non sapere quanto suona triste.»
«Certo che lo so» rispose Mei. «Perché è la verità. Preferiresti che ti raccontassi bugie?»
«No. Solo… allora qual è il punto? Di tutto questo? Di tutto? Se niente di ciò che facciamo ha importanza, perché dovremmo impegnarci?»
Stava entrando in una spirale senza vie d’uscita, ne era consapevole. Una spirale d’angoscia. Aveva la pelle gelida, ma non per l’aria della sera.
Serrò i denti per impedire che sbattessero. «Perché è la tua vita» intervenne Nelson, comparendogli accanto.
«È nelle tue mani. No, non sempre è giusta. No, non sempre va bene. Può bruciare, lacerarti, a volte infierire al punto da renderti irriconoscibile.
Certe persone combattono. Altre… non ci riescono, anche se non credo che bisognerebbe biasimarle per questo. Arrendersi è facile. Tirarsi su molto meno.
Ma dobbiamo credere che se ci riusciamo, potremo fare un alto passo. Potremo…» «Andare avanti?» ribatté Wallace. «Perché tu non l’hai fatto.
Tu sei ancora qui, quindi smettila di propinarmi queste stronzate. Puoi dire quello che ti pare, ma sei ipocrita come pochi.»
«E questa è la differenza tra noi due» disse Nelson. «Io non ho mai negato di esserlo.» "

T.J. Klune , Under the Whispering Door