Home > Author > >

" Chi riconosce nella vita un dono e non un diritto, chi è unito con la terra e con il Cielo, chi vive nel respiro del passato e sa di avere avuto padri, e padri dei padri, non ha l'ansia di innovare quello che c'è già, né di stravolgere quello che si è consolidato nel tempo lungo e attraverso il consenso delle generazioni: non tenta di ricostruire il mondo daccapo; non si sforza di essere originale a tutti i costi, nel bene o nel male.
Ha attenzione per cosa gli è stato consegnato, non lo perverte, non lo sciupa. Riposa nel ricordo di chi lo ha preceduto e di chi è per sempre.
E l'innovazione, l'avvicina con discernimento e la conosce sempre lenta e solo condivisa. "

, Minima ruralia


Image for Quotes

 quote : Chi riconosce nella vita un dono e non un diritto, chi è unito con la terra e con il Cielo, chi vive nel respiro del passato e sa di avere avuto padri, e padri dei padri, non ha l'ansia di innovare quello che c'è già, né di stravolgere quello che si è consolidato nel tempo lungo e attraverso il consenso delle generazioni: non tenta di ricostruire il mondo daccapo; non si sforza di essere originale a tutti i costi, nel bene o nel male.<br />Ha attenzione per cosa gli è stato consegnato, non lo perverte, non lo sciupa. Riposa nel ricordo di chi lo ha preceduto e di chi è per sempre.<br />E l'innovazione, l'avvicina con discernimento e la conosce sempre lenta e solo condivisa.