Home > Author > Delphine de Vigan >

" Prima di incontrare No, credevo che la violenza fosse nella urla, nelle botte, nella guerra e nel sangue. Adesso so che la violenza è anche nel silenzio, e qualche volta è invisibile a occhio nudo. La violenza è il tempo che risana le ferite, la sequenza irriducibile dei giorni, l'impossibile ritorno indietro. La violenza è quello che ci sfugge, che tace, che non si manifesta, la violenza è ciò che non ha spiegazione, che resterà opaco per sempre.
[...] D'improvviso mi è sembrato così semplice, uscire dal proprio sottoinsieme, seguire la tangente chiudendo gli occhi e camminando sopra un filo, come un funambolo, uscire dalla propria vita. Mi è sembrato così facile. E vertiginoso. "

Delphine de Vigan , No and Me


Image for Quotes

Delphine de Vigan quote : Prima di incontrare No, credevo che la violenza fosse nella urla, nelle botte, nella guerra e nel sangue. Adesso so che la violenza è anche nel silenzio, e qualche volta è invisibile a occhio nudo. La violenza è il tempo che risana le ferite, la sequenza irriducibile dei giorni, l'impossibile ritorno indietro. La violenza è quello che ci sfugge, che tace, che non si manifesta, la violenza è ciò che non ha spiegazione, che resterà opaco per sempre.<br />[...] D'improvviso mi è sembrato così semplice, uscire dal proprio sottoinsieme, seguire la tangente chiudendo gli occhi e camminando sopra un filo, come un funambolo, uscire dalla propria vita. Mi è sembrato così facile. E vertiginoso.