Home > Author > >

" Gli oggetti dei morti diventano immediatamente sacri. Sono reliquie, la prova che chi c’era non c’è più, che aveva una sua vita. Che lei aveva una sua vita. Che aveva i suoi segreti e le sue paure, che teneva le chiavi nelle tasche dei pantaloni, che portava quelle collane al collo o i cinturini dei sandali legati alle caviglie.
Fanno da tramite tra il qui e l’altrove, dove il vivo rimane per un po’. In certi dettagli, in certe vestigia, come si ritrovano quelli delle civiltà scomparse.
Mi sento instabile. Ripeto quello che ho sempre fatto, ma questa volta con una sensazione di trasgressione interiore.
Sono il guardiano e nel contempo il ladro. Colui che preserva e colui che distrugge. Il profanatore e il profanato. "

, La Vie, après


Image for Quotes

 quote : Gli oggetti dei morti diventano immediatamente sacri. Sono reliquie, la prova che chi c’era non c’è più, che aveva una sua vita. Che lei aveva una sua vita. Che aveva i suoi segreti e le sue paure, che teneva le chiavi nelle tasche dei pantaloni, che portava quelle collane al collo o i cinturini dei sandali legati alle caviglie.<br />Fanno da tramite tra il qui e l’altrove, dove il vivo rimane per un po’. In certi dettagli, in certe vestigia, come si ritrovano quelli delle civiltà scomparse.<br />Mi sento instabile. Ripeto quello che ho sempre fatto, ma questa volta con una sensazione di trasgressione interiore.<br />Sono il guardiano e nel contempo il ladro. Colui che preserva e colui che distrugge. Il profanatore e il profanato.