Home > Author > Alessandro Baricco >

" Il bambino si spostò un po’ più in la sul davanzale. Aria fredda e vento da nord. Davanti fino all’infinito, il mare.
“Cosa ci fai tutto il tempo seduto qua sopra?”
“Guardo”
“Non c’è molto da guardare…”
“Scherzate?”
“Be’, c’è il mare, d’accordo, ma il mare è poi sempre quello, sempre uguale, mare fino all’orizzonte, se va bene ci passa una nave, non è che sia poi la fine del mondo.”
Il bambino si girò verso il mare, si rigirò verso Bartleboom, si girò ancora verso il mare, si rigirò ancora verso Bartleboom.
“Quanto vi fermerete qui?” gli chiese.
“Non so. Qualche giorno.
“Il bambino scese dal davanzale, andò verso la porta si fermò sulla soglia, rimase un po’ a studiare Bartleboom.
“Voi siete simpatico. Magari quando ve ne andrete sarete un po’ meno imbecille“. "

Alessandro Baricco , Ocean Sea


Image for Quotes

Alessandro Baricco quote : Il bambino si spostò un po’ più in la sul davanzale. Aria fredda e vento da nord. Davanti fino all’infinito, il mare. <br />“Cosa ci fai tutto il tempo seduto qua sopra?” <br />“Guardo” <br />“Non c’è molto da guardare…” <br />“Scherzate?” <br />“Be’, c’è il mare, d’accordo, ma il mare è poi sempre quello, sempre uguale, mare fino all’orizzonte, se va bene ci passa una nave, non è che sia poi la fine del mondo.” <br />Il bambino si girò verso il mare, si rigirò verso Bartleboom, si girò ancora verso il mare, si rigirò ancora verso Bartleboom. <br />“Quanto vi fermerete qui?” gli chiese. <br />“Non so. Qualche giorno. <br />“Il bambino scese dal davanzale, andò verso la porta si fermò sulla soglia, rimase un po’ a studiare Bartleboom. <br />“Voi siete simpatico. Magari quando ve ne andrete sarete un po’ meno imbecille“.