Home > Author > Charles Bukowski >

" Siediti, Stirkoff.
- grazie , signore.
- distendi pure le gambe.
- molto gentile da parte sua, signore.
- Stirkoff, mi hanno informato che hai scritto articoli sulla giustizia, sull'eguaglianza; anche sul diritto alla gioia e alla sopravvivenza. Stirkoff?
- sissignore.
- pensi che ci sarà mai una giustizia totale e ragionevole sulla terra?
- non esattamente, signore.
- ma allora perché scrivi quelle stronzate? sei forse malato?
- mi sento strano da un po' di tempo a questa parte, signore, come se stessi per impazzire.
- bevi molto, Stirkoff?
- naturalmente, signore.
- e fai cosaccine da solo?
- di continuo, signore.
- come?
- non capisco, signore.
- cioè, com'é che te le fai?
- quattro o cinque uova e mezzo chilo di carne trita in un vaso di fiori col collo stretto mentre ascolto Vaughn Williams o Darius Milhaud.
- di vetro?
- no, di dietro, signore.
- volevo dire, il vaso è di vetro?
- naturalmente no, signore.
- ti sei mai sposato?
- molte volte, signore.
- siediti, Stirkoff.
- grazie , signore.
- Cos'è che non ha funzionato?
- tutto, signore.
- qual è stato il più bel pezzo di fica che tu abbia mai avuto?
- quattro o cinque uova e mezzo chilo di carne trita in un...
- d'accordo, d'accordo!
- sissignore.
- ma capisci che il tuo desiderio di giustizia e di un mondo migliore è solo una scusa per nascondere la decadenza, la vergogna, e il fallimento che sono dentro di te?
- eggià.
- tuo padre era cattivo?
- non so, signore.
- cosa vuol dire non so?
- voglio dire che è difficile fare paragoni. vede, di padre ne ho avuto uno solo.
- stai cercando di fare il furbo con me, Stirkoff?
- oh, no, signore: come lei dice la giustizia è impossibile.
- ti picchiava tuo padre?
- facevano i turni.
- pensavo che avessi avuto un solo padre.
- come tutti, volevo dire che s'alternava con mia madre.
- ti voleva bene tua madre?
- ero solo un prolungamento della sua persona.
- che altro può essere l'amore?
- il luogo comune secondo cui si ha grande cura di una cosa molto buona. non è necessariamente legato alla consanguineità. può essere un palloncino rosso o un toast imburrato.
- vuoi dire che potresti amare un toast imburrato?
- solo pochi, signore. in certe mattine particolari. sotto certi raggi del sole. l'amore arriva e scompare senza preavviso.
- è possibile amare un essere umano?
- naturalmente, soprattutto se non lo si conosce troppo bene. mi piace guardare la gente da dietro la finestra, quando cammina per strada.
- sei un vigliacco, Stirkoff.
- naturalmente, signore. "

Charles Bukowski


Image for Quotes

Charles Bukowski quote : Siediti, Stirkoff.<br />- grazie , signore.<br />- distendi pure le gambe.<br />- molto gentile da parte sua, signore.<br />- Stirkoff, mi hanno informato che hai scritto articoli sulla giustizia, sull'eguaglianza; anche sul diritto alla gioia e alla sopravvivenza. Stirkoff?<br />- sissignore.<br />- pensi che ci sarà mai una giustizia totale e ragionevole sulla terra?<br />- non esattamente, signore.<br />- ma allora perché scrivi quelle stronzate? sei forse malato?<br />- mi sento strano da un po' di tempo a questa parte, signore, come se stessi per impazzire.<br />- bevi molto, Stirkoff?<br />- naturalmente, signore.<br />- e fai cosaccine da solo?<br />- di continuo, signore.<br />- come?<br />- non capisco, signore.<br />- cioè, com'é che te le fai?<br />- quattro o cinque uova e mezzo chilo di carne trita in un vaso di fiori col collo stretto mentre ascolto Vaughn Williams o Darius Milhaud.<br />- di vetro?<br />- no, di dietro, signore.<br />- volevo dire, il vaso è di vetro?<br />- naturalmente no, signore.<br />- ti sei mai sposato?<br />- molte volte, signore.<br />- siediti, Stirkoff.<br />- grazie , signore.<br />- Cos'è che non ha funzionato?<br />- tutto, signore.<br />- qual è stato il più bel pezzo di fica che tu abbia mai avuto?<br />- quattro o cinque uova e mezzo chilo di carne trita in un...<br />- d'accordo, d'accordo!<br />- sissignore.<br />- ma capisci che il tuo desiderio di giustizia e di un mondo migliore è solo una scusa per nascondere la decadenza, la vergogna, e il fallimento che sono dentro di te?<br />- eggià.<br />- tuo padre era cattivo?<br />- non so, signore.<br />- cosa vuol dire non so?<br />- voglio dire che è difficile fare paragoni. vede, di padre ne ho avuto uno solo.<br />- stai cercando di fare il furbo con me, Stirkoff?<br />- oh, no, signore: come lei dice la giustizia è impossibile.<br />- ti picchiava tuo padre?<br />- facevano i turni.<br />- pensavo che avessi avuto un solo padre.<br />- come tutti, volevo dire che s'alternava con mia madre.<br />- ti voleva bene tua madre?<br />- ero solo un prolungamento della sua persona.<br />- che altro può essere l'amore?<br />- il luogo comune secondo cui si ha grande cura di una cosa molto buona. non è necessariamente legato alla consanguineità. può essere un palloncino rosso o un toast imburrato.<br />- vuoi dire che potresti amare un toast imburrato?<br />- solo pochi, signore. in certe mattine particolari. sotto certi raggi del sole. l'amore arriva e scompare senza preavviso.<br />- è possibile amare un essere umano?<br />- naturalmente, soprattutto se non lo si conosce troppo bene. mi piace guardare la gente da dietro la finestra, quando cammina per strada.<br />- sei un vigliacco, Stirkoff.<br />- naturalmente, signore.