Home > Author > Sergio Bambaren >

" [...] essere giovani non coincide con una stagione della vita.
Essere giovani, in realtà, è una condizione mentale. Non ha niente a che vedere con quante candeline spegni a ogni compleanno o il numero di rughe che ti solcano il viso: è tutta una questione di volontà, di qualità dell'immaginazione, di forza delle emozioni. È la freschezza dell'amore profondo per la vita.
Essere giovani infatti significa rimanere aggrappati ai propri sogni e alle proprie aspirazioni nonostante il passare degli anni, invece di lasciarli sbiadire a poco a poco e finire per blindarsi dentro il proprio «guscio di certezze». Significa continuare ad avere voglia di emozioni forti, e non sostituire mai la propria sete di avventura con l'attaccamento a una piatta comodità. "

Sergio Bambaren , Lettera a mio figlio sulla felicità


Image for Quotes

Sergio Bambaren quote : [...] essere giovani non coincide con una stagione della vita. <br /> Essere giovani, in realtà, è una condizione mentale. Non ha niente a che vedere con quante candeline spegni a ogni compleanno o il numero di rughe che ti solcano il viso: è tutta una questione di volontà, di qualità dell'immaginazione, di forza delle emozioni. È la freschezza dell'amore profondo per la vita.<br /> Essere giovani infatti significa rimanere aggrappati ai propri sogni e alle proprie aspirazioni nonostante il passare degli anni, invece di lasciarli sbiadire a poco a poco e finire per blindarsi dentro il proprio «guscio di certezze». Significa continuare ad avere voglia di emozioni forti, e non sostituire mai la propria sete di avventura con l'attaccamento a una piatta comodità.