Home > Author > Björn Larsson >

" Eppure ho avuto le mie pietre preziose e tutte quelle ore che ho passato appoggiato alla murata a non far altro che guardare il mare.
Ho visto il sole tramontare in un mare di fuoco liquido e sorgere come una sfera di rame incandescente.
Ho visto la luna far risplendere i veli del cielo notturno come fuochi fatui e rispecchiarsi nel lento respiro delle onde. Ho visto il mare così liscio e l'aria così trasparente che la volta stellata sembrava sdoppiarsi al punto che non si capiva più qual era il sotto e quale il sopra, e pareva di veleggiare dentro a un globo splendente di luci.
Ho visto cieli e nubi che un artista avrebbe impiegato un'esistenza intera a cercare di riprodurre.
Sì, la mia vita è fatta anche di queste cose e anche solo per queste valeva la pena vivere nonostante siano impresse nella mia memoria meno di altre. "

Björn Larsson , La vera storia del pirata Long John Silver


Image for Quotes

Björn Larsson quote : Eppure ho avuto le mie pietre preziose e tutte quelle ore che ho passato appoggiato alla murata a non far altro che guardare il mare.<br />Ho visto il sole tramontare in un mare di fuoco liquido e sorgere come una sfera di rame incandescente.<br />Ho visto la luna far risplendere i veli del cielo notturno come fuochi fatui e rispecchiarsi nel lento respiro delle onde. Ho visto il mare così liscio e l'aria così trasparente che la volta stellata sembrava sdoppiarsi al punto che non si capiva più qual era il sotto e quale il sopra, e pareva di veleggiare dentro a un globo splendente di luci.<br />Ho visto cieli e nubi che un artista avrebbe impiegato un'esistenza intera a cercare di riprodurre.<br />Sì, la mia vita è fatta anche di queste cose e anche solo per queste valeva la pena vivere nonostante siano impresse nella mia memoria meno di altre.