Home > Author > Bianca Pitzorno >

" — Ma che bisogno c'è di distribuire privilegi, quando tutti stanno bene e conducono un livello di vita più che soddisfacente?

— Perdonatemi, maestà. La vostra è una osservazione ingenua che non tiene conto della natura umana. Alcuni dei vostri sudditi sono dei maledetti snob. Buoni lavoratori, gente onesta, niente da dire. Ma si credono meglio degli altri e per dimostrarlo hanno faticato anni e anni. Quando finalmente sono arrivati al traguardo che li avrebbe fatti diventare conti o marchesi, ecco che vostro padre muore e salite al trono voi, con le vostre riforme e la vostra fissazione per l'uguaglianza, la fraternità e la libertà... "

Bianca Pitzorno , Parlare a vanvera


Image for Quotes

Bianca Pitzorno quote : — Ma che bisogno c'è di distribuire privilegi, quando tutti stanno bene e conducono un livello di vita più che soddisfacente?<br /><br />— Perdonatemi, maestà. La vostra è una osservazione ingenua che non tiene conto della natura umana. Alcuni dei vostri sudditi sono dei maledetti snob. Buoni lavoratori, gente onesta, niente da dire. Ma si credono meglio degli altri e per dimostrarlo hanno faticato anni e anni. Quando finalmente sono arrivati al traguardo che li avrebbe fatti diventare conti o marchesi, ecco che vostro padre muore e salite al trono voi, con le vostre riforme e la vostra fissazione per l'uguaglianza, la fraternità e la libertà...