Home > Author > Andrew Motion >

" La terra ci ricorda. In genere le case in cui abbiamo abitato ci sopravvivono, e i nostri progressi, come le nostre profanazioni, lasciano nel paesaggio tracce che storici curiosi potranno un giorno studiare. Quando cessiamo di vivere e di respirare, le lapidi mostrano dove è terminato il nostro viaggio. Per questo il terreno solido è come un libro in cui le nostre storie sono registrate.
Il mare è l'opposto. Le onde che si accavallano cancellano ogni cosa che ci sia scritta sopra, si tratti della scia di una nave, o del passaggio del vento, o di un tronco, una bottiglia - o di un uomo. Dopo ogni genere di interruzione, l'acqua vuole soltanto tornare ad essere se stessa. "

Andrew Motion , Silver (Return to Treasure Island #1)


Image for Quotes

Andrew Motion quote : La terra ci ricorda. In genere le case in cui abbiamo abitato ci sopravvivono, e i nostri progressi, come le nostre profanazioni, lasciano nel paesaggio tracce che storici curiosi potranno un giorno studiare. Quando cessiamo di vivere e di respirare, le lapidi mostrano dove è terminato il nostro viaggio. Per questo il terreno solido è come un libro in cui le nostre storie sono registrate.<br />Il mare è l'opposto. Le onde che si accavallano cancellano ogni cosa che ci sia scritta sopra, si tratti della scia di una nave, o del passaggio del vento, o di un tronco, una bottiglia - o di un uomo. Dopo ogni genere di interruzione, l'acqua vuole soltanto tornare ad essere se stessa.