Home > Author > Banana Yoshimoto >

" Ero rimasta senza parole. Capii che il mondo non ruotava intorno ai miei pensieri, che io, lui, tutti eravamo in un vortice, e che forse anche senza affannarci tanto a pensare, senza tormentarci, limitandoci a seguire il flusso della corrente saremmo stati trasportati fino alla nostra naturale destinazione.
Fu in quel momento che indietreggiai leggermente, di appena un passo, dal mondo in cui avevo sempre vissuto: il mondo in cui credevo di essere il centro.
Non provai né gioia né disperazione, ma solo la curiosa sensazione di disagio di chi si accorge di aver sforzato a lungo un muscolo senza averne bisogno. "

Banana Yoshimoto


Image for Quotes

Banana Yoshimoto quote : Ero rimasta senza parole. Capii che il mondo non ruotava intorno ai miei pensieri, che io, lui, tutti eravamo in un vortice, e che forse anche senza affannarci tanto a pensare, senza tormentarci, limitandoci a seguire il flusso della corrente saremmo stati trasportati fino alla nostra naturale destinazione. <br />Fu in quel momento che indietreggiai leggermente, di appena un passo, dal mondo in cui avevo sempre vissuto: il mondo in cui credevo di essere il centro.<br />Non provai né gioia né disperazione, ma solo la curiosa sensazione di disagio di chi si accorge di aver sforzato a lungo un muscolo senza averne bisogno.